Con decreto del Servizio Politiche Sociali e Sport del 02/09/2021 n. 226 è stato emanato il bando pubblico per la ricerca di operatori volontari da avviare nei progetti di servizio civile regionale – anno 2021.2

Il bando è rivolto ai giovani NEET (Not in Employed, Education and Training), in possesso dei requisiti previsti dall’articolo 4 del bando, che hanno aderito al Programma PON-IOG “Garanzia Giovani” attraverso il sito dedicato: www.garanziagiovani.gov.it o presso i CPI della Regione Marche (www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Centri-Impiego/Contatti-Sedi-Orari).

LA MANCATA ADESIONE AL PROGRAMMA PON-IOG “GARANZIA GIOVANI” COMPORTA L’ESCLUSIONE.

E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione.
Per presentare la domanda di Servizio Civile Regionale occorre innanzi tutto individuare l’ente di riferimento che troverete nell’allegato 1, contestualmente al titolo del progetto.

Nel sito web dell’ente, sono riportate tutte le informazioni in merito alle attività del progetto, il percorso formativo previsto, le informazioni sulla selezione e gli eventuali requisiti richiesti.

La domanda, ESCLUSIVAMENTE per via telematica,  deve essere completa di curriculum vitae AUTOCERTIFICATO 

 dovrà essere presentata, entro il 18 ottobre 2021, utilizzando il sistema informatico SIFORM2 

accessibile all’indirizzo: https://siform2.regione.marche.it

https://www.regione.marche.it/portals/0/Servizio_Civile/Documenti/Tutorial/Tutorial2_domandaSiformII.mov

Le modalità di accesso supportate dal SIFORM 2 sono le seguenti:

1. SPID Livello 2 – Sistema pubblico di identità digitale

2. Pin Cohesion

3. Carta Nazionale dei Servizi – CNS

In caso di difficoltà nell’utilizzo della procedura telematica, gli utenti potranno contattare il servizio di assistenza raggiungibile all’indirizzo email: siform@regione.marche.it oppure ai numeri telefonici 071.8063442 – 071.8063600.

Il candidato deve presentarsi al colloquio per le selezioni secondo le date previste dal relativo calendario pubblicato sul sito ufficiale dell’ente.
La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

POSTI DISPONIBILI IN CROCE VERDE

1 POSTO PER MINORI

2 POSTI PER INTEGRAZION SOCIALE