DA QUESTO LINK POTETE SCARICARE LE GRADUATORIE DEI PROGETTI DI

Servizio Civile Regionale Garanzia Giovani 2021

Durata: 12 mesi
Impegno: 25 ore settimanali
Compenso mensile: 439,50 €

In Croce Verde puoi scegliere tra 2 progetti:

GIOVANI SENZA BARRIERE (attività di animazione giovanile)

INTEGRAZIONE SOCIALE (attività di integrazione sociale e trasporto disabili)

Il bando è rivolti ai giovani:
– di età compresa tra i 18 e i 28 anni alla data di presentazione della domanda;
– che si trovino nella condizione di NEET (Not in Employed, Education and Training), ovvero disoccupati, non frequentanti regolari corsi di studi o corsi di formazione, non inseriti in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare;
– residenti o domiciliati nelle regioni italiane e nella Provincia Autonoma di Trento;
– che hanno aderito al Programma PON-IOG “Garanzia Giovani” attraverso il sito dedicato di Garanzia Giovani o presso i CPI della Regione Marche (www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Centri-Impiego/Contatti-Sedi-Orari)

VADEMECUM PER I GIOVANI CHE VOGLIONO PARTECIPARE

  1. Avere o richiedere un sistema di accesso per il portale regionale SIFORM 2 (SPID; Carta identità Digitale, Pin Coesion)
  2. Contattare e/o recarsi presso un Centro per l’impiego della Regione Marche per effettuare la “Presa in carico” presso, alla nuova Garanzia Giovani (Iniziativa per l’Occupazione Giovanile – IOG)
  3. Scegliere un progetto attinente al proprio profilo o alle proprie aspirazioni e fare domanda presso il portale SIFORM2 https://siform2.regione.marche.it/siform2-web/login.htm  raggiungibile da PC fisso, tablet o smartphone, cui si potrà accedere con le credenziali specificate sopra.

Codici per fare domanda presso

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

  • La domanda, esclusivamente per via telematica, completa di curriculum vitae autocertificato, dovrà essere presentata, entro il 14 luglio 2021, utilizzando il sistema informatico SIFORM2 all’indirizzo: https://siform2.regione.marche.it
  • Le modalità di accesso supportate dal SIFORM 2 sono le seguenti:
    1. SPID Livello 2 – Sistema pubblico di identità digitale
    2. Pin Cohesion
    3. Carta Nazionale dei Servizi – CNS

Per info sul progetto potete chiamare il seguente numero: 3515833477 (anche WhatsApp)

Servizio Civile Regionale “GARANZIA GIOVANI”

La Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile. La Regione Marche ha riservato risorse (DGR n. 255/2019 – Garanzia Giovani: Misura 6 – L.R. 15/2005 – D.G.R. 705/2020 e s.m.i. -Avviso pubblico per l’adesione degli Enti di servizio civile Regionale e Universale alla nuova garanzia giovani: servizio civile), per offrire ai giovani, beneficiari del Programma Garanzia Giovani, l’opportunità di svolgere attività di Servizio Civile Regionale. Ciò che caratterizzerà il Servizio Civile Regionale “Garanzia Giovani” rispetto alle altre esperienze di Servizio Civile: sarà una maggiore l’attenzione alla dimensione formativa ed all’acquisizione di competenze da parte del giovane partecipante. Principalmente si favorirà l’acquisizione di competenze trasversali che facilitano l’ingresso nel mercato del lavoro, quali il lavoro in team, le dinamiche di gruppo e il problem solving.


Servizio civile regionale Garanzia Giovani, domande fino al 14 luglio

Data di selezione: fine di luglio

Il bando di riferimento e i progetti attivi sono disponibile nella sezione Bandi del sito

VIDEO TUTORIAL


SCADENZA DOMANDE 14/07/2021

Data di selezione: fine luglio

Per maggiori informazioni sul Servizio Civile Regionale: https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Servizio-Civile/News-ed-eventi/Post/75453